La Ades è stata fondata nel 1987 come distributore di componenti passivi per l’area Nord-Est in collaborazione con importanti fornitori quali SGE-SYSCOM, ARCOTRONICS (oggi KEMET), STELVIO, COGEMA. Il personale interno si compone di diciotto addetti. Il reparto produttivo è dedicato alla personalizzazione dei prodotti su specifica richiesta dei clienti.
L’attività include piccoli cablaggi, assemblaggi su scheda e simili. Dal 2001 Ades partecipa al capitale della ditta DEM SPA che con una produzione di svariati milioni di filtri e bobine si pone fra i maggiori produttori europei del settore. Ades è particolarmente specializzata nella componentistica per la soppressione dei radiodisturbi, e quindi naturalmente orientata ai clienti dei settori elettrodomestici, potenza e controlli; settori nei quali vengono richiesti supporto e competenza riguardo la soppressione e compatibilità elettromagnetica, con alta specializzazione su prodotti e soluzioni richieste dai clienti e riferibili solamente a distributori ben radicati nel territorio.
Particolare attenzione sarà dedicata ai filtri, bobine e condensatori power, naturalmente dedicati all’ elettronica di potenza che rappresenta un settore industriale destinato a restare nel nostro paese, e presumibilmente a incrementare la propria presenza nel settore dell’ energia e controllo della trazione.