Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa. Aon Italia è la branch italiana di Aon Plc, capogruppo quotata al NYSE che ha il suo quartiere generale a Londra ed è presente in più di 120 paesi con 50.000 dipendenti.
Il Gruppo è presente in Italia in 22 città e si avvale di oltre 1.300 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha realizzato in Italia ricavi lordi complessivi per 242,5 milioni di euro e ha intermediato premi per quasi 3 miliardi di euro.
Da oltre trent’anni, Aon affianca PMI, grandi Gruppi industriali e finanziari, Enti Pubblici Professionisti supportandoli nel conoscere i propri rischi e adottare le soluzioni più idonee a mitigare e trasferire gli stessi ai mercati assicurativi. Oggi, il valore del servizio è offrire un approccio di consulenza integrato, con un’elevata personalizzazione per ogni realtà aziendale, che tenga conto non solo dei rischi attuali, ma anche di quelli futuri. Brand reputation, cyber risk, business interruption, rischi politici, invecchiamento della popolazione, etc… sono solo alcuni aspetti che oggi devono essere oggetto di analisi, pianificazione e oggetto di strategie aziendali affinché da rischi si trasformino in opportunità.
Aon oggi è l’interlocutore in grado di approcciare grandi temi, non da ultimo il welfare, riuscendo a fornire soluzioni ad hoc.
Social wall