La Bortoluzzi vanta una tradizione ultra secolare ed una partecipazione significativa nel contesto economico bellunese; si occupa di edilizia pubblica, residenziale ed industriale, di infrastrutture e di restauri.
Obbiettivo primario dell'Azienda è il continuo miglioramento degli standard qualitativi delle attività lavorative con specifica attenzione alle condizioni di sicurezza, per gli operatori impiegati nella sede e presso i numerosi cantieri, effettuando altresì una periodica manutenzione delle attrezzature e dei mezzi impiegati ed una specifica attività di formazione, svolta da personale interno ed esterno, per quanto concerne la "formazione generale" in materia sicurezza.
L'Azienda ha consolidato nel corso degli anni la propria leadership in tre aree principali: edilizia, infrastrutture, costruzione di acquedotti e fognature. Dette aree caratterizzano le attività dell'Azienda e l'esperienza maturata assicura un posizionamento solido e stabile della stessa anche in vista delle prospettive future.
La politica della qualità perseguita dall'Impresa ha comportato il riconoscimento delle certificazioni di qualità Iso 9001-2000 e attestazione SOA.