Tradizione artigianale, visione nel futuro.

Nel mondo dell’occhiale e dei componenti in polimeri, realizzati con lavorazioni particolari. Grimont ha per diversi motivi un ruolo importante.

L’azienda è relativamente giovane, ma in un trentennio si è imposta come partner sicuro, affidabile e in molti casi insostituibile per molti dei maggiori brand dell’occhiale, in tutto il mondo.

È partita con un innegabile vantaggio, quello di nascere al centro della grande tradizione dell’occhialeria bellunese. La squadra di Grimont ha saputo sposare felicemente, anno dopo anno, cultura, passione e creatività artigianali con l’attitudine, tutta italiana e veneta, a innovare tecnologie e pratiche, a ricercare soluzioni e materiali sempre più adatti, sempre più calibrati sulle evoluzioni del mercato, sempre più focalizzate sulle richieste del cliente.

Stampaggio ad iniezione di polimeri e lavorazione di lastre in acetato di cellulosa. Grimont produce una vasta gamma di articoli per l’occhialeria.

Ma la continua ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia ha fatto siche l’azienda sia oggi in grado di far fronte alle esigenze di altri mercati fuori settore: automotive, medicale, packing, cosmetica, casalinghi, componenti elettrici, etc. In questo modo Grimont è diventata il preciso punto di riferimento che conosciamo oggi, per il settore e non solo.

Ogni singola operazione è svolta e controllata da personale interno, in ambienti e laboratori delle unità produttive Grimont, e affidata a impianti e macchinari di ultima generazione.

Tra i sistemi impiegati in produzione troviamo presse bimateria e verticali, animatrici per aste e terminali, macchine a controllo numerico per fresature fino a 5 assi, spessoratrici per aste in plastica o liste, macchine per piegature, intestature, arrotondature e macchine per la burattatura, che presiedono alle ultime fasi produttive. Il tutto seguito e curato da un efficiente officina interna specializzata.

Il processo si conclude con uno scrupoloso controllo di qualità, effettuato nell’apposito laboratorio che si avvale tra l’altro di microscopio e strumenti di controllo dimensionali e rugosità.

Parti per occhiali e stampaggio di materie plastiche.

Nelle due sedi italiana e slovacca Grimont realizza soprattutto aste e terminali iniettati. Ma anche componenti bicolori o bimateria, naselli, ponti, ciliari, frontali , particolari multi-iniettati e microiniezioni. lavorazioni ottenute iniettando materiali diversi o di diverso colore, con il ricorso alla più avanzata ed efficace tecnologia specifica.

Grimont è in grado di proporre anche soluzioni e componenti per l’equipaggiamento tecnico, sportivo o legato ad altri settori nei quali la lavorazione delle materie plastiche gioca un ruolo importante.

Logo
  • Sede Amministrativa - Legale - Produttiva
    Via dell'Artigiano, 2 32020 lentiai (BL)
  • Tel.
  • P.iva
    00297820250
  • Sito web
  • Social