Nata nel 1955 come azienda di produzione di sbozzi minerali per lenti, rappresenta oggi una delle realtà italiane più innovative del settore, in grado di competere con i grandi gruppi internazionali.
Negli anni ‘60 è stata fornitore della NASA con speciali lenti al cobalto per la realizzazione delle visiere di protezione nelle missioni spaziali Apollo.
La lunga esperienza e il forte orientamento alla ricerca e all’innovazione tecnologica hanno permesso ad Ital-Lenti di raggiungere risultati di eccellenza, spesso anticipando il mercato con nuove soluzioni. Nel 2005 è stata infatti la prima azienda italiana a produrre lenti progressive con canale di progressione sulla superficie interna grazie a sistemi di lavorazione completamente automatizzati e ad un software per il calcolo della geometria.
Una svolta importante che ha permesso a Ital-Lenti di ottimizzare ulteriormente la propria produzione, dotandola di tre linee con impianti automatizzati e utensili flex, riducendo notevolmente lo stoccaggio del materiale semilavorato e migliorando il servizio offerto all’ottico sia in termini qualitativi che nei tempi di consegna.
Social wall