Trenti Industria Occhiali fu fondata nel 1959 a Calalzo di Cadore da Mario Trenti, uno dei pionieri dell’occhialeria Cadorina e dal nipote Valter Da Rin, all’epoca solo diciottenne, che ne diviene il Presidente nel 1973, alla prematura scomparsa dello zio.
Specializzata all’epoca nella lavorazione di occhiali in acetato, l’azienda inizia presto ad espandere i suoi mercati in tutta Europa e nelle Americhe.
L’azienda cadorina crede molto nell’innovazione e nella ricerca; ha più volte studiato e brevettando nuovi prodotti e materiali che permettono alle varie collezioni di distinguersi sul mercato.
Tutto questo mai dimenticandosi della qualità che la contraddistingue da oltre 50 anni. I nostri prodotti vengono costantemente testati presso laboratori qualificati. Attenti processi di controllo qualità che garantiscono una finitura di ogni occhiale quasi artigianale.
Certificata UNI EN ISO 9001:2015, Trenti continua a perseguire i suoi obiettivi che l’hanno portata a festeggiare il prestigioso traguardo dei 59 anni, perseverando nelle sue linee guida sopraelencate.