Zollet Ingegneria - 50 anni di cumulata esperienza.
L'attività principale dell'azienda è da sempre lo studio, la progettazione, la direzione lavori e la gestione di progetti idroelettrici di piccole e medie dimensioni, infrastrutture, ambiente.
Nel campo idroelettrico, Zollet Ingegneria ha fornito assistenza tecnica e progettuale a oltre 150 "progetti idroelettrici e strutture idrauliche".
Attivo dal 2001 in molti settori dell'ingegneria civile, come centrali idroelettriche e infrastrutture di trasporto, Zollet Ingegneria ha lo scopo di continuare e sviluppare la lunga esperienza di Zollet Ingegneria SpA, fondata nel 1969 e giunta in Italia in posizione di leadership nel campo della consulenza e del design.
Zollet Ingegneria S.r.l. è una società di consulenza ingegneristica privata, completamente indipendente, fondata a Belluno nel 2001 con sede legale a Santa Giustina (BL), nel cuore delle Dolomiti. La gestione di Zollet Ingegneria è stata quindi in grado di conservare e proteggere il know how, le conoscenze e le capacità ingegneristiche individuali.
Zollet Ingegneria offre una varietà di servizi tra cui studi, piani, ricerca e progettazione nei settori di interesse.
I clienti di Zollet Ingegneria sono istituzioni pubbliche e amministrazioni, società private e organizzazioni internazionali. Zollet Ingegneria può contare su una rete di relazioni nazionali e internazionali consolidate e intrattenute con prestigiose Università e istituti di ricerca qualificati.
La progettazione di centrali idroelettriche è diventata negli ultimi anni l'attività principale della Società, sviluppando una competenza specifica per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi impianti ed il miglioramento di centrali già esistenti.
Zollet Ingegneria conta 38 esperti tra consulenti permanenti ed esclusivi ed è certificata ISO 9001 dal 2001 e ISO 14001 dal 2013.
Social wall